lunedì 16 gennaio 2012

Medicine per l'anima: maledetta primavera


La primavera si avvicina. Cioè, mica tanto; ma zero pare, zio. Facciamo che non è Gennaio e che la Primavera si avvicina. Facciamo anche che l'ammore non è già nell'aria e non vi state trasformando in delle checche. Fatto tutto questo possiamo parlare di album perfetti. Un perfect match a Street Fighter, dove non ne sbagli uno e tiri giù Ryu un round dopo l'altro. È tempo di girare il coltello nella piaga, prendere una pala e scavarsi la fossa da soli. I concept album più concept di sempre.


Kirlian Selections - The Flashbulb
Qua, in primis, ci vuole una cifra di nebbia ed un'infatuazione pesantissima. Quando hai l'occorrente puoi schiacciare play e aspettare il climax (n.b: 'Shortcuts'), nel frattempo passa un'oretta di felicità: te la meriti.




Untrue - Burial
Vabbè, ciao proprio.








The Great Misdirect - Between The Buried And Me
Metalcore ipertecnico. Roba che se non ti fondi con l'Etere per la bellezza intrinseca del tutto ti deprimi perché capisci che non sarai mai al loro livello. Un'altalena di odio e amore per tutto, in attesa dei 18 minuti del finale. 'Swim To The Moon' è probabilmente nella top 10 di quanto di più bello l'uomo abbia creato.


Selected Ambient Works 85-92 - Aphex Twin
Posto che stiamo parlando di Aphex Twin, quindi potrei anche smettere di scrivere; questo te lo metti in sottofondo quando studi e sarà il libro a leggere te, non tu lui.





Ghost People - Martyn
Se hai qualcosa di buono da fumare e un pomeriggio libero questo è ciò che ti serve. Poco prima della fine ti manda in paranoia con 'Horror Vacui' ed infine ti accoglie nei Campi Elisi con 'We Are You In The Future'.





The Messenger - Planetary Assault Systems
Bassi. Solo bassi. Bum bum bum bum. Un'ora e un quarto di bassi che non finiscono più. Alla fine muori perché i bassi ti friggono le sinapsi oppure perché hanno fritto quelle dei vicini e sono arrivati a farti il culo.

2 commenti: